mercoledì 30 maggio 2012

The Ward...amo Carpenter , ma anche i mostri sbagliano


Kristen, una bella e problematica ragazza, si ritrova rinchiusa nel reparto di un ospedale psichiatrico dopo aver bruciato una fattoria, coperta di lividi e tagli senza nessuna memoria degli eventi precedenti il suo ricovero. Le altre pazienti non riescono a fornirle delle risposte, e Kristen si rende conto ben presto che il reparto nasconde terrificanti segreti. Quando le altre ragazze iniziano a sparire una ad una, Kristen deve trovare un modo per fuggire da quel luogo sinistro e pieno di misteri, ritrovandosi più volte faccia a faccia con un essere misterioso e orripilante che ce l'ha con lei apparentemente senza motivo.
Il film ha i suoi pregi, qualche sopresa e qualche raffinatezza stilistica (il ballo "sixty style" delle ragazze), ma personalmente non mi piacciono gli horror d'Ospedale nè quelli da Orfanatrofio (colpa mia). Neppure mi piacciono quelli che più che citare imitano situazioni e trovate già presenti in altri film cult (non vi dico quale sennò vi perdete l'unica sorpresa del film) Riconosco però sempre un merito al maestro e agli horror psicologici "vecchia maniera". Tuttavia non mi sono divertito come col geniale Fantasmi da Marte, per restare nell'attualità 

Insomma non sono pienamente entusiasta però di questo  ritorno se non per due motivi : aumenta la attesa di un nuovo film di Carpenter perchè con questo ha un pò scherzato e perchè ho scoperto sito e pagina facebook ufficiali



Nessun commento: